Si tratta di un'opera che, prendendo spunto dal libro "I giusti al tempo del male", scritto dalla Dott.ssa Svetlana Broz (nipote dell'ex maresciallo Tito), porta in scena cinque storie vere di persone che, nel corso del conflitto dei Balcani, hanno deciso di ribellarsi alla logica dell'odio e della passività di fronte alla violenza. Storie di eroismo ed umanità; storie terribilmente attuali di coraggio civile, di decisioni e di scelte.
Marco Cortesi attore e regista. Diplomato presso l'Accademia D'Arte Drammatica "Silvio D'Amico", alterna l'attività attoriale in cinema e tv (Carabinieri, Ris, Amiche Mie, Un Medico in Famiglia e altro) con la sua produzione teatrale ed un programma per Rai Storia sulle memorie del passato ("Testimoni - Le Voci della Storia").
Da anni occupato in attività di volontariato internazionale, porta il suo vissuto personale sulle tavole del palcoscenico.
Al suo fianco Mara Moschini attrice di tv e teatro; collabora al programma "Testimoni" e altri progetti di sensibilizzazione. E' ora in tv su Rai Storia con la seconda serie del suo programma "Testimoni Risorgimento"
Nessun commento:
Posta un commento