Tragico infortunio alla Riva Acciaio: muore operaio
Giornale di Brescia, sabato 12 maggio 2012
Incidente mortale questa mattina nello stabilimento Riva Acciaio di Sellero. L'operaio Giandomenico Feriti stava lavorando all'interno di uno scavo nel laminatoio della fabbrica quando è rimasto schiacciato da una pesante lastra di cemento.
La tragedia è avvenuta alle 8, per il 56enne non c'è stato niente da fare. L'operaio abitava a Malegno, ma era originario di Artogne, e lavorava per la Semat, la ditta che stava eseguendo i lavori nello stabilimento.
Quello accaduto in Vallecamonica è il terzo infortunio sul lavoro dall'inizio dell'anno: gli altri due erano accaduti a Castegnato e Bagnolo Mella.
Sellero: muore sul lavoro un 58enne camuno
L'infortunio questa mattina alle otto alla Riva Acciaio. Un anno fa un altro decesso nello stesso stabilimento
Bresciaoggi, 12/05/2012
Giandomenico Feriti, operaio camuno di 58 anni - abitava a Malegno - ha perso la vita questa mattina alle 8 a Sellero in Valcamonica. L'infortunio si è verificato alla Riva Acciaio in via Nazionale. L'operaio, dipendente di una ditta esterna, la Semat con sede ad Artogne, stava lavorando in uno scavo del laminatoio quando è stato colpito da una pesante lastra di cemento. E' morto sul colpo. Pare stesse effettuando la manutenzione. Inutili i soccorsi coordinati dal 118. Per ricostruire la dinamica sono intervenuti asl e carabinieri. Sul posto anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. L'attività è stata sospesa in segno di lutto. Un anno fa, il 30 giugno, nello stesso stabilimento era morto schiacciato da una putrella che stava scaricando il camionista Francesco Luigi Brina, 40 anni di Piancamuno.
Nessun commento:
Posta un commento