giovedì 20 dicembre 2012
Infortuni sul lavoro nella nostra Provincia
Muore a quattro giorni dall'infortunio sul lavoro
La vittima è il 69enne Umberto Guarini, nella ditta del figlio stava caricando il camion
E' morto dopo 4 giorni di agonia all'ospedale Civile di Brescia Umberto Guarini, il 69enne vittima di un incidente sul lavoro nella ditta del figlio lo scorso 11 dicembre.
L'uomo stava aiutando a caricare del materiale sul camion quando improvvisamente ha perso l'equilibrio, forse a causa di un malore, ed è caduto sulla strada. Le sue condizioni sono subito parse gravi ai soccorritori. Talmente gravi da avere ragione della sua vita.
Lumezzane, perde la mano nella pressa
18 dicembre 2012, (red.). Gravissimo infortunio sul lavoro nella mattinata di lunedì alla “Meber & C.” di Lumezzane Pieve (Brescia) dove una donna di 52 anni, Marisa Simonelli, 52 anni, moglie del titolare dell’azienda, Francesco Bertoni, ha perso una mano rimasta bloccata in una trancia.
L’incidente si è verificato attorno alle 10,30, nello stabilimento di via Costera: nella piccola fabbrica (a conduzione familiare), che si occupa di lavaggio, stampaggio e tranciatura di acciaio per conto terzi, mentre la donna stava operando sul macchinario per tagliare alcuni coperchi per vassoi, improvvisamente, forse a causa di un guasto al macchinario, la pressa ha prima imprigionato l’arto destro della 52enne, poi l’ha schiacciato, provocandone la lacerazione fino all’altezza del polso.
Immediato l’allarme al 118, giunto sul posto con un’ambulanza e l’auto medica. La donna è stata trasferita all´ospedale Civile di Brescia, dove, per l’aggravarsi delle condizioni, i medici le hanno dovuto amputare la mano.
Nessun commento:
Posta un commento