LONATO. La tragedia si è consumata ieri sera in campagna, in località Scoperta. La vittima era nata a Desenzano ma abitava con la moglie e due figlie a Pozzolengo. Il braccio meccanico del mezzo ha sfiorato i cavi dell'alta tensione La scarica elettrica è stata fatale a un impresario edile di 43 anni
Lonato. È bastato un attimo, un solo istante di distrazione, per perdere la vita folgorato. Claudio Ravelli, imprenditore edile di 43 anni, stava scaricando il contenuto del cassone del suo camion in aperta campagna, lungo la spianata di erba che costeggia via Fenil Nuovo Scoperta a Lonato, quando manovrando il braccio meccanico ha urtato accidentalmente i fili dell'alta tensione. Tanto è bastato per scaricare tutto l'impeto della corrente che, prima di disperdersi a terra, ha attraversato il corpo di Ravelli fermandogli il cuore.
INUTILE anche l'intervento dei rianimatori del 118 di Brescia, chiamati sul posto da un automobilista di passaggio che ha notato il bagliore elettrico prima della scossa.
Claudio Ravelli, originario di Desenzano, una volta sposato si era trasferito a Pozzolengo dove aveva avviato la sua attività edile. Padre di due ragazzine dodicenni, Ravelli stava tornando a casa dopo una giornata passata in cantiere a lavorare come sempre.
Secondo i primi accertamenti eseguiti dai carabinieri di Lonato e Desenzano del Garda, Ravelli si era addentrato per i campi per scaricare il materiale edile in quello spiazzo verde, in una zona che probabilmente conosceva lungo la via verso Castiglione delle Stiviere, tra Pozzolengo e Centenaro di Lonato.
QUANDO i medici del 118 e i vigili del fuoco sono arrivati sul ciglio del campo, il cuore di Ravelli si era già fermato. Neppure il massaggio cardiaco e le ultime disperate manovre di rianimazione sono servite a farlo tornare in vita.
I carabinieri hanno avviato le indagini di rito, mettendo sotto sequestro il camion e cercando di ricostruire minuziosamente l'accaduto, prima di bussare alla porta della moglie per dirle che Claudio non sarebbe più tornato a casa.

Nessun commento:
Posta un commento