lunedì 28 luglio 2014

Staffetta della memoria



Sono passati 30 anni da quando podisti milanesi e bolognesi hanno cominciato a rincorrere sulle strade della Lombardia e dell’Emilia la chimera di una giustizia che inventa ogni giorno qualcosa per negarsi.
Tenere viva la “memoria” è una delle loro priorità: non mancano cuore e buona volontà, forse un po’ il fiato e le gambe.
Per questo li accompagneremo, in bicicletta e a piedi, per chi vuole e se la sente, da Lograto oppure da Roncadelle, secondo il programma che qui sotto indichiamo per la parte che interessa il territorio bresciano.

31/07/2014: Paullo-Brescia.

Ore 7,30 ripartenza, destinazione Brescia, con soste intermedie a Spino d’Adda (CR), Soncino (CR) e Orzinuovi (BS).
Prosecuzione per Lograto (BS) con arrivo previsto per le ore 13,40: accoglienza e sosta per il pranzo.
Riavvio alle ore 15,10 con l’alternanza in strada di podisti bresciani (Atletica Ogliese, G.S. Allegrini, UISP, Corri x Brescia, Amici della Bici ed altri) e soste previste a Torbole Casaglia (BS) e Roncadelle (BS).
Arrivo a Brescia, in piazza della Loggia, alle ore 18 e commemorazione con Autorità ed Associazioni cittadine presso il cippo della strage. Cena e pernottamento.

01/08/2014: Brescia-Modena-Bosco Albergati.

Ore 5,30 partenza da Brescia alla volta di Modena con frazionisti bresciani sino al confine di provincia dove subentrano i podisti cremonesi.
Soste intermedie a Manerbio (BS), Pontevico (BS).

Nessun commento: