giovedì 16 febbraio 2017

Fuori i fascisti dalle città!


Da parecchio tempo sul territorio della provincia di Brescia si presentano formazioni che si dichiarano apertamente FASCISTE, l'attivismo fascista spesso dalle forme violente e illegali, non cessa di essere presente e di agire non solo a Brescia ma su tutto il territorio nazionale.
Nel comune di Chiari in questo momento c'è una nuova emergenza democratica. Si tratta di una formazione politica, nata da tempo, ma per certi versi nuova, che si richiama esplicitamente al fascismo, dandosi il nome di MFL-PSN  (Movimento Fascismo e Libertà - Partito Socialista Nazionale)

Nello scorso mese di ottobre a Chiari, questa  organizzazione ha fatto affiggere manifesti esplicitamente rivendicanti il fascismo.

Di comune iniziativa come prima risposta, otto associazioni Antifasciste e democratiche del territorio hanno depositato un esposto-denuncia in Procura, come del resto è stato fatto in altre circostanze nel tentativo di coinvolgere le istituzioni che molte volte sono sorde a questi richiami, nonostante la XII disposizione transitoria della nostra Costituzione che vieta esplicitamente la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
Su questi argomenti vi invitiamo a partecipare all'assemblea pubblica che si terrà domani sera presso la Sede municipale di Chiari.

Nessun commento: