giovedì 4 maggio 2017

SALVINI, A GUSSAGO NON SEI IL BENVENUTO!

Abbiamo appreso che sabato 6 maggio alle ore 16,45 Gussago sarà costretta a sopportare la sgradita presenza del provocatore di professione, Matteo Salvini.
Da troppo tempo la cittadinanza gussaghese e tutte le forze democratiche della nostra comunità stanno patendo l'insostenibile arroganza espressa senza ritegno da taluni fiancheggiatori della lista fascio-leghista che concorrerà alle prossime elezioni amministrative di Gussago.
Costoro da settimane esibiscono in piazza senza alcun timore né alcuna vergogna saluti romani ed altri atteggiamenti di becero neofascismo, espressamente vietati dalla Carta Costituzionale e dalla legge, ma evidentemente tollerati da coloro che invece avrebbero il dovere di perseguirli.
È ora di ribadire con forza che la parte più sana e consapevole di Gussago è e rimarrà sempre genuinamente antifascista e antirazzista.
Non siamo disposti ad assistere, indifferenti, alla provocatoria sfilata elettoralistica di un personaggio bieco ed opportunista come l'attuale segretario della Lega Nord, le cui frequentazioni negli ambienti del peggiore estremismo reazionario europeo stanno facilitando in maniera decisa la rivitalizzazione di tali relitti del passato.
Per questo “Sinistra a Gussago” invita tutta la cittadinanza e tutte le formazioni sociali che si riconoscono nei valori costituzionali fondamentali dell'antifascismo a partecipare al

Presidio che si svolgerà sabato pomeriggio 6 maggio, alle ore 16.00, a Gussago, nel parcheggio antistante le scuole elementari “Teresio Olivelli” in via Sale.

Tale iniziativa conoscerà il proprio preludio nella mattinata del medesimo giorno, sabato 6 maggio, in occasione del consueto banchetto settimanale allestito da “Sinistra a Gussago - Progetto Bene Comune” in Piazza Vittorio Veneto a Gussago, al quale invitiamo tutte le compagne e tutti i compagni, tutte le amiche e tutti gli amici, tutte le concittadine e tutti i concittadini nel nome dell’antifascismo e dell’antirazzismo.

Nessun commento: