lunedì 16 dicembre 2013

Il fallimento della "Metalgoi" e della "Plastifil"

In questi ultimi giorni sono apparsi, affissi lungo alcune vie di Gussago, volantini purtroppo anonimi che rivolgono aspre critiche all’indirizzo del sig. Aldo Colombo, comproprietario – assieme alla famiglia lecchese Boghi ed alla famiglia Goi – dell’impresa “Metalgoi Recinzioni”.
A quest’ultima, nata nel 2009 con la liquidazione della “Metalgoi Siderurgica”, fa(ceva) capo anche un’unità produttiva stanziata nel nostro Comune, in precedenza azienda autonoma con il nome di “Plastifil”.
Al sig. Colombo l’estensore o gli estensori di tale foglio imputa/no la corresponsabilità della decisione di cedere completamente tutte le attività condotte dall’azienda e del conseguente licenziamento dei lavoratori impiegati dal gruppo.
“Sinistra a Gussago” naturalmente esprime la più totale solidarietà ai lavoratori ed alle loro famiglie, rimasti vittime incolpevoli dell’ennesima crisi industriale che colpisce il tessuto produttivo locale.
Altrettanto naturalmente, “Sinistra a Gussago” dichiara fin d’ora, pur nella limitatezza delle sue risorse, la propria disponibilità a sostenere le lotte e le rivendicazioni intraprese da questi lavoratori.

Nessun commento: