Ispettori del lavoro malmenati in un'azienda meccanica di Bedizzole
ven 15 mar 2013. Un brutto episodio, sintomo dell'insofferenza crescente dei lavoratori e delle aziende alle prese con difficoltà economiche e forse anche dell'accettazione forzata delle regole, percepite come fastidioso obbligo da rispettare.
I fatti. Durante un normale controllo da parte di due ispettori del lavoro della direzione territoriale di Brescia, in un'azienda metalmeccanica di Bedizzole, un dipendente della ditta li ha prima apostrofati a male parole, e poi strattonati a forza, fino a che uno dei due è caduto a terra. All'altro è stato tolto con violenza il tesserino di riconoscimento.
I due malcapitati ispettori, che stavano semplicemente svolgendo il loro lavoro, una volta lasciata l'azienda sono stati medicati presso l'ospedale di Desenzano, mentre sul posto sono arrivati i carabinieri.
Rudiano, titolare d'azienda aggredisce tre ispettori del lavoro
mer 19 mar 2014. Ancora un’aggressione contro gli operatori Direzione Territoriale del Lavoro di Brescia. E’ avvenuto nei giorni scorsi ed ha avuto per protagonista il titolare di un’azienda di Rudiano che se l’è presa con tre ispettori mentre svolgevano il loro lavoro. È questo il secondo episodio che si registra in pochi mesi nella nostra provincia accendendo i riflettori (proprio domani alla Camera di Commercio è in programma il convegno sindacale “Prevenire per garantire”) sul problema delle garanzie di incolumità di quanti operano in strutture pubbliche particolarmente esposte. Gli ispettori sono stati prima aggrediti verbalmente e poi fisicamente: solo grazie all’intervento dei carabinieri l’episodio non è degenerato”.
Nessun commento:
Posta un commento