domenica 11 maggio 2014

I drammi del mondo del lavoro bresciano

Comunicato sindacale:

Lunedì 31 gennaio si è svolta l’iniziativa sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori della Brandt Italia per avere risposte sugli sviluppi del piano di reindustrializzazione del sito Brandt di Verolanuova. Il corteo è partito dalla sede della Regione Lombardia in via Dalmazia ed è terminato in via Cefalonia presso la sede dell’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Brescia. Al corteo hanno partecipato anche i lavoratori dell’Agfa di Manerbio che sono stati in passato coinvolti nel piano paventato da Optiverde oltre a quanto previsto da quello inizialmente concordato.
Presso l’Assessorato si è tenuto l’incontro tra le Rsu della Brandt, le segreterie di Fim Fiom Uilm e i Segretari di Cgil Cisl e Uil territoriali e l’assessore Giorgio Bontempi affiancato dai funzionari dell’Arifl della sede locale e della sede regionale.
Al termine dell’incontro le parti hanno concordato che andrà definito nell’immediato, un nuovo incontro con la presenza di tutti i soggetti: Brandt, Optiverde, Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Rsu Brandt e Organizzazioni Sindacali al fine di individuare le criticità e le motivazioni che non consentono il proseguimento del piano con le ricadute occupazionali e produttive previste dall’accordo del 2012

Fiom Cgil Brescia, 31 marzo 2014

Nessun commento: