mercoledì 22 ottobre 2014

Assemblea pubblica dei sindacati di base a Brescia

mercoledì 22 ottobre dalle ore 20,30
presso la Sala Piamarta - via San Faustino 74 a Brescia

Assemblea dei lavoratori, delle R.S.U., dei delegati sindacali per auto-organizzarci in vista degli scioperi di ottobre e novembre

Lavoratrici e lavoratori!

Il Senato della Repubblica ha votato la fiducia al Governo Renzi chiesta per la legge delega sul lavoro, il cosiddetto "Jobs Act" e si appresta a chiederla anche alla Camera dei Deputati. È una legge di cui si votano solo i principi generali, lasciando poi mano libera al governo per definire concretamente le norme applicative.
Vogliono ridurre i pochi diritti rimasti a chi oggi ha un posto di lavoro a tempo indeterminato, vogliono condannare i giovani ad una vita fatta di  precarietà.
Non vogliono lavoratori dipendenti ma obbedienti,
senza diritto di parola nè di azione:
non vogliono persone, vogliono solo "schiavi".
Tanti anni dedicati a realizzare la concertazione ci hanno portato a questo punto!!

Confindustria e Governo vogliono:
- abolire l'articolo 18 cancellando la "reintegra"
- controllare a distanza i lavoratori
- avere mano libera per demansionare
- abolire la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per chiusura aziende e la mobilità, tagliando gli ammortizzatori sociali per chi perde il lavoro.

Hanno dato il via libera ai licenziamenti di massa con la AST di Terni.
Vogliono riportarci al 1966 per decidere unilateralmente le condizioni di vita e di lavoro di milioni di donne e uomini.
Basta! È ora di cambiare.

Rompiamo con l'ipocrisia di chi promette la ripresa dell'economia e dei consumi mentre in realtà stanno realizzando i diktat della troika d'Europa che vuole  realizzare  il modello sperimentato in Grecia ed in Portogallo per realizzare l'austerità per lavoratori e lavoratrici mentre banche e multinazionali possono fare ciò che vogliono. Renzi parla di cambiare in Europa ma imbroglia perché in realtà è il puro esecutore degli ordini della signora Merkel e della troika.

Rompiamo con l' ipocrisia del Governo Renzi e del PD che, attraverso la propaganda di TV e giornali, raccontano come senza diritti ci sarebbero maggiori opportunità di lavoro. Falso!
Non vogliono eliminare la precarietà
ma estenderla a tutte e tutti.

Non cedere alla propaganda:
LORO vogliono tutto e TU hai il dovere di difenderti anche da chi ti chiede di parlare d'altro, di aspettare.
Vieni anche tu all'assemblea di mercoledì 22 ottobre dalle ore 20,30 presso la Sala Piamarta in via San Faustino per discutere come difenderci, per preparare lo sciopero generale.

Coordinamento intersindacale di Brescia:
Il sindacato è un'altra cosa - opposizione Cgil; SI Cobas; Sindacato O.r.m.a.; Confederazione Cobas

Nessun commento: