sabato 21 novembre 2015

Armi e bagagli



Sabato 21 Novembre 2015, dalle 16.00 alle 18.30


Mostra "Armi e Bagagli"


con raccolta firme per la dignità ed i diritti di tutti gli esseri umani

Corso Zanardelli - Ex Cinema Crocera, Brescia

----------------------------------------
PETIZIONE PER LA DIGNITÀ E I DIRITTI DI TUTTI GLI ESSERI UMANI

Oggi in Italia una legge ingiusta, lega il permesso di soggiorno al contratto di lavoro, costringendo centinaia di migliaia di lavoratori immigrati ad accettare lavoro a qualsiasi condizione per non essere costretti all’illegalità.
Accade che lavoratori immigrati con figli nati e cresciuti in Italia, se licenziati, sono costretti ad andarsene o a diventare fuorilegge.
La ricerca di profitti sempre più alti, grazie a salari da fame e peggiori condizioni di lavoro, mette in concorrenza i lavoratori italiani e stranieri, costringendo anche gli italiani ad un lavoro sempre più sfruttato e umiliante. 
Solo i diritti per tutti e la solidarietà tra lavoratori, tra esseri umani, possono migliorare le condizioni di vita di tutti.
 
Per questo chiediamo il ritorno alla tradizionale legge sulla cittadinanza in vigore in Italia fino alla legge Martelli. In particolare: 

1) permesso di soggiorno slegato dal contratto di lavoro
2) piena cittadinanza dopo 5 anni di residenza
3) cittadinanza italiana per tutti i nati sul suolo italiano.

Altra Europa – Brescia


Vi invitiamo a partecipare al dibattito su guerra, terrorismo, restringimento delle libertà e profughi. Vi sarà anche l'inaugurazione della mostra itinerante "ARMI E BAGAGLI" che si dedica alle migrazioni ed alle cause che le determinano e le determineranno in sempre maggior misura poichè la rapina delle risorse naturali, il degrado ambientale, le guerre, le dittature e la miseria non paiono destinate a sparire.

Proprio ieri dalla Sardegna sono partite per l'Arabia Saudita - uno degli stati coinvolti, senza alcun mandato internazionale, nella guerra allo Yemen, nonchè uno dei principali finanziatori dell'ISIS - tonnellate di bombe micidiali della Serie MK 80 e Blu109, costruite anche da una ditta che ha sede a  Ghedi: la RMW Italia.

Guarda caso, Renzi è appena tornato da una visita in quei paesi ... non ci meravigliamo più di niente.

Questo incontro vuole essere anche un momento della costruzione di un nuovo movimento per la pace, che non può oggi non porsi il tema di una modifica radicale dello stato di cose esistenti, pena  il diventare una parte dell'apparato digerente del sistema.

Dopo la discussione e la visita alla mostra, vi sarà la possibilità di cenare e per la prenotazione vi potete rivolgere ai seguenti numeri di tel.

Tiziana Porteri, 339 5640118

Marialuisa Andreoli 3337497695

Roberta Bazzani  348 7830089

Nessun commento: