giovedì 2 giugno 2016

Cosa sta succedendo negli Asili Enti Morali?

Senza alcuna avvisaglia è esplosa la notizia delle improvvise dimissioni contemporaneamente rassegnate dai vertici della Fondazione "Scuole dell'Infanzia - Enti morali di Gussago".

Tanto Roberto Fezza, immarcescibile Presidente della Fondazione da quasi un ventennio, quanto la sua vice, Viviana Cartella, hanno abbandonato nel medesimo momento il loro incarico.

Da tempo la nostra Associazione sostiene la necessità che l'Amministrazione comunale e la comunità gussaghese tutta accenda un faro su quanto avvenuto in questi ultimi anni nella gestione della Fondazione.

Al contrario il Sindaco Marchina, poco meno di tre anni or sono, ha imposto all'intero Consiglio Comunale di forzare i regolamenti per consentire proprio al sig. Fezza (evidentemente un suo fedelissimo) di mantenere la propria "seggiola presidenziale" ben oltre la scadenza originariamente prevista dalle norme comunali.

E ADESSO?
CHI PUO' SPIEGARE QUESTA INASPETTATA USCITA DI SCENA?
NON TOLLEREREMO CHE PURE QUESTA VICENDA VENGA IN QUALCHE MODO 'INSABBIATA': AL CONTRARIO, URGE UN MOMENTO DI APPROFONDIMENTO E DI CONFRONTO PUBBLICO SUL FUTURO DEGLI ENTI MORALI DI GUSSAGO

1 commento:

Sinistra a Gussago ha detto...

il 'mistero' si infittisce: ora risulta sospeso persino il sito Internet della Fondazione Asili Enti Morali.