sabato 17 dicembre 2016

#StopCETA




Il 20 dicembre è #StopCETA: facciamoci sentire

Il CETA è un accordo tossico per i diritti e il pianeta. Fermiamolo insieme! Martedì 20 dicembre, dalle 11, chiediamo con un tweetstorm agli eurodeputati italiani di farci trovare, sotto l’albero di Natale, la promessa di un voto contrario al trattato UE-Canada il prossimo 3 febbraio.
La Commissione Lavoro del Parlamento Europeo ha espresso il suo NO al CETA, per i troppi rischi sull’occupazione, e la bozza di parere della Commissione Ambiente potrebbe giungere alle stesse conclusioni. Ma senza la pressione della società civile molti europarlamentari cederanno alle lusinghe delle lobby, che chiedono meno vincoli al commercio e meno regole a tutela di consumatori e lavoratori.
Il momento della ratifica è vicino, soltanto la nostra pressione può cambiarne le sorti. Per questo il tweetstorm del 20 dicembre è un passo verso la mobilitazione internazionale contro il CETA che avrà luogo in tutta Europa il 21 gennaio.

Cosa puoi fare tu:

– Invio di email agli europarlamentari della tua circoscrizione;

– Condividi su Facebook e twitter i banner creati da Stop TTIP Italia e coinvolgi i tuoi contatti nell’adozione degli europarlamentari della tua zona;

– Tweetstorm: tagga gli eurodeputati della tua circoscrizione e rilancia quelli degli altri attivisti.

Nessun commento: