Il 16 luglio scorso la nostra Associazione ha trasmesso all'Ufficio tecnico del Comune di Gussago la segnalazione che potete leggere qui di seguito, inerente l'allestimento della nuova recinzione attorno al cantiere avviato presso l'area del Caporalino, ceduta pochi anni fa dal Comune alla Ditta "f.lli Arici costruzioni".
I competenti funzionari comunali sono stati tanto cortesi da rispondere alla nostra comunicazione con il documento di cui viene qui allegata copia.
Nonostante le rassicurazioni rivolteci dagli Uffici del Comune, ci permettiamo di mantenere qualche perplessità sull'estensione, secondo noi eccessiva, occupata dal lato meridionale della recinzione eretta attorno all'area ex magazzino comunale. Tanto più che essa, nei fatti, impedisce il passaggio in sicurezza di quei pedoni e ciclisti i quali, percorrendo la controstrada interna a via De Gasperi e dirigendosi verso la rotonda del Caporalino, sono ora costretti a scavalcare l'aiuola spartitraffico e ad attraversare via De Gasperi per portarsi sul marciapiede situato sul lato opposto della strada.
Spett.mo Ufficio Tecnico del Comune di Gussago,
da qualche giorno la ditta "f.lli Arici Costruzioni S.r.l." ha innalzato una recinzione attorno all'area in cui è sito l'ex magazzino comunale, in località Caporalino.
Il lato meridionale di tale recinzione, però, occupa pure l'accesso, prospiciente detta area, alla controstrada interna di via A. De Gasperi.
L'Associazione "Sinistra a Gussago" si permette dunque di chiedere ai Vs. Spett.mi Uffici se la recinzione in parola occupi correttamente aree di proprietà e pertinenza esclusiva della ditta "f.lli Arici Costruzioni S.r.l." oppure se essa, nel tratto aderente a via De Gasperi, occupi porzioni di area di pubblica proprietà deputate al libero passaggio di pedoni e veicoli.
Sperando in una Vs. cortese e sollecita risposta, cogliamo l'occasione per rivolgerVi distinti saluti.
Nessun commento:
Posta un commento